Corso di Formazione Covid Manager
A causa dell’emergenza da Covid-19 nelle aziende si sono rese necessarie l’azione di misure per contrastare il rischio da contagio nei luoghi di lavoro. Tra queste, la definizione di specifici protocolli anti-contagio da attuare nelle attività produttive industriali e commerciali.
Per garantire il rispetto delle misure di contenimento e la gestione degli aspetti giuridico normativi, nonché organizzativi e tecnici, si è resa necessaria la definizione di una nuova figura: il Covid Manager.
Il corso Covid Manager ha lo scopo di fornire una panoramica delle competenze tecnico-operative necessarie e gli strumenti organizzativi e sanitari utili a contrastare l’emergenza da SARS-CoV-2 e garantire la salute e la sicurezza nelle attività lavorative.
Modalità
E-learning
Destinatari
Il corso è dedicato a formare tutte figure professionali che hanno la volontà e/o necessità di formarsi per essere in regola con quanto indicato dalle Linee guida messe a punto per la ripresa delle attività 28/05/2021.
In particolare, le mansioni del Covid Manager possono essere svolte da Datori di Lavoro, Dirigenti, RSPP, ASPP, biologi, esperti HACCP, Veterinari, Tecnici della prevenzione, Coordinatori per la Sicurezza.
Programma
corso Covid Manager
- I compiti del Covid Manager
- Coordinare l’attuazione delle misure anti-contagio aziendali
- Fare da punto di riferimento con il Sistema Sanitario Regionale, anche per agevolare le attività di contact tracing.
- Relazionarsi con il Comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del protocollo di regolamentazione, istituito in azienda come previsto dal Protocollo nazionale del 24 aprile 2020.
- Green pass e controlli
- Il ruolo del Datore di Lavoro
- La gestione del rischio contagio
sicurezza sul lavoro:
Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e aggiornamenti gratuiti!