Email Marketing

Raggiungi e fidelizza i tuoi clienti con le newsletter

L’Email Marketing è uno degli strumenti più potenti per il web marketing. Il corso ha l’obiettivo di fornire le best practices per pianificare una Campagna di newsletter performanti ed efficaci.

Verranno approfonditi i concetti di Direct Mailing quali: come impostare una comunicazione pubblicitaria attraverso newsletter definendo il target e massimizzando la fidelizzazione dei tuoi clienti. Il monitoraggio dei risultati delle campagne attraverso il calcolo del ROI di una campagna di Email Marketing.

A chi è rivolto

Imprenditori, Direttori Marketing, Responsabili e Addetti Marketing

Durata

Da 12 a 40 ore circa. 

La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.

Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h 

Programma

  1. Email Marketing
    a. Cos’è l’email marketing
    b. Email marketing per B2C e B2B
    c. Dati e statistiche delle campagne email
    d. L’importanza di un database profilato
    e. Diversi obiettivi delle campagne email
    f. Creazione della strategia di contatto
    g. Variabili della creazione delle campagne
    h. Segmentazione delle liste di pubblico
    i. Come creare una newsletter
    j. Quando utilizzare il direct mailing
    k. Operazioni di UP selling e Cross selling
    l. Gli errori da evitare nella realizzazione grafica di una Email
    m. Come misurare i risultati di una campagna di email marketing

Agevolazioni e finanziamenti

  • Il Fondo Nuove Competenze rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla formazione (retribuzione lorda più oneri) per un massimo di 250 ore a lavoratore.
RICHIEDI INFORMAZIONI

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali