Google ADS
Promuovi la tua azienda con il pay-per-click

Con Google Ads è possibile promuovere il sito web attraverso annunci a pagamento e trovare i clienti giusti, attraverso l’ottimizzazione SEO/SEM.

Il corso ha l’obiettivo di formare il partecipante sull’uso della piattaforma pubblicitaria di Google Ads per realizzare e gestire campagne di marketing a pagamento (PPC), Display e Remarketing completamente personalizzate e ottimizzate.

A chi è rivolto

Imprenditori, Direttori Marketing, Responsabili e Addetti Marketing

Durata

Da 12 a 40 ore circa. 

La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.

Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h 

Programma

  1. Utilizzare Google Ads nella propria strategia di Web Marketing
  2. Impostare l’account
  3. Punteggio di qualità e catena del valore
  4. Rete di ricerca o rete display
  5. Impostazioni delle campagne
  6. Strategia di offerta del CPC
  7. Il targeting e la scelta del pubblico
  8. Variabili di Remarketing e retargeting
  9. La creazione degli annunci
  10. La scelta delle Keywords
  11. Regole di base e utilizzo delle estensioni
  12. Come ottimizzare le campagne
  13. Strumenti della piattaforma Google

Potrebbe interessarti...

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Agevolazioni e finanziamenti

  • Il Fondo Nuove Competenze rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla formazione (retribuzione lorda più oneri) per un massimo di 250 ore a lavoratore.
RICHIEDI INFORMAZIONI

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali