Storytelling
per i social media

Racconta la tua azienda sul web

Con il corso Storytelling per i social media, i partecipanti impareranno l’arte di raccontare la propria attività attraverso piattaforme web e social. Si vedrà come suscitare sentimenti ed emozioni attraverso lo storytelling, unendo storia, racconto e narrazione con l’attività di digital marketing.

Il percorso descrive le tecniche di storytelling digitale, le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e come legare i clienti ad una storia utilizzando i canali social per creare la tua Brand Identity.

A chi è rivolto

Imprenditori, Direttori Marketing, Responsabili e Addetti Marketing

Durata

Da 12 a 40 ore circa. 

La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.

Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h 

Programma

  1. Cos’è il Digital Storytelling
    a. Perché fare storytelling
    b. Principi basilari e applicazioni del racconto
    c. Storia o racconto? Conoscere gli elementi e pianificare
    d. Come creare emozioni e coinvolgimento con il pubblico di un brand
    e. Come si crea la storia di un brand e come la si racconta
    f. Corporate Storytelling
    g. Mansioni dello Storyteller
    h. Analisi del lettore
    i. I processi del racconto
    j. Visual Storytelling

  2. Storytelling d’impresa
    a. Creare l’identità di un brand
    b. La costruzione degli archetipi
    c. Quali sono i giusti toni di voce
    d. Storytelling per i social network

Agevolazioni e finanziamenti

  • Il Fondo Nuove Competenze rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla formazione (retribuzione lorda più oneri) per un massimo di 250 ore a lavoratore.
RICHIEDI INFORMAZIONI

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali