Corso sullo sviluppo
business post vendita.
Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio che diventa il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza. In quest’ottica i servizi post-vendita stanno vivendo un forte cambiamento:
da un approccio “passivo” di intervento su richiesta del cliente ad un approccio “proattivo”,
caratterizzato da una proposta di servizi strutturata e da politiche di pricing collegate al livello di servizio erogato ed al valore percepito dai clienti.
L’obiettivo di questa strategia è duplice:
- soddisfare e fidelizzare i clienti
- incrementare il fatturato e la redditività aziendale
Prima del corso sarà proposto l’esecuzione di un questionario sul clima aziendale, che fornisce elementi utili per la configurazione della formazione.
*Il questionario si svolgerà in maniera anonima.
Valuta la possibilità di finanziare le attività di formazione!
(Formazione Finanziata, Fondo Nuove Competenze)
A chi si rivolge.
Il programma si rivolge alle figure che ricoprono un ruolo manageriale in ambito:
• commerciale
• post vendita
• assistenza tecnica da remoto
• assistenza tecnica del cliente (tecnici istallatori – manutentori)
Programma corso di formazione
sviluppo business post-vendita.
⚙ Sviluppo del business post-vendita: come gestire l’innovazione e la vendita di servizi
⚙ Gestione della rete di assistenza: come migliorare il flusso delle informazioni tra head quarter e field
⚙ Budgeting e controllo di gestione: quali indicatori economici ed operativi tenere sotto controllo
⚙ Ecosostenibilità e innovazione a sostegno del post-vendita
Valuta la possibilità di finanziare le attività di formazione (Formazione Finanziata, Fondo Nuove Competenze).