Tecniche di negoziazione

Trova il tuo stile e raggiungi un accordo

Nelle trattative è fondamentale scegliere tra approcci competitivi o collaborativi, individuando le tecniche di negoziazione più opportune. La capacità di raggiungere accordi e firmare contratti costituisce il cuore del processo commerciale.

Il corso ha lo scopo di fornire una metodologia strutturata per riconoscere il massimo obiettivo raggiungibile e affrontare con sicurezza tutte le fasi del processo di negoziazione.

A chi è rivolto

Titolari d’azienda, Responsabili commerciali, Direttori vendite, Capi Area, Personale di marketing

Durata

Da 12 a 40 ore circa. 

La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.

Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h 

Programma

  1. Il processo negoziale
    a. Differenza tra trattativa e negoziazione
    b. Negoziato competitivo e collaborativo
    c. Gli elementi della negoziazione
    d. I ruoli nella negoziazione
    e. Le fasi del processo
    f. Approcci negoziali
    g. La negoziazione per creare un rapporto di fiducia
    h. La negoziazione come strategia per trasformare il conflitto in confronto
    i. Strategie decisionali e negoziazione
    j. Costruire soluzioni win-win
    k. Le fonti del potere negoziale
    l. L’arte di porre le giuste domande
    m. Le armi della persuasione

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Agevolazioni e finanziamenti

  • Il Fondo Nuove Competenze rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla formazione (retribuzione lorda più oneri) per un massimo di 250 ore a lavoratore.
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