Corso di Formazione, informazione e addestramento lavori in quota e uso
dpi di iii categoria - anticaduta.

Durata del Corso: 8 ore.

Il corso di Formazione, informazione e addestramento per lavoratori addetti ai lavori in quota ed uso di DPI di III categoria anticaduta, è obbligatorio per garantire la sicurezza nelle attività svolte con rischio di caduta dall’alto.

Secondo il D.Lgs. 81/08 spetta al datore di lavoro l’obbligo di affidare i compiti ai lavoratori tenendo conto delle loro capacità e condizioni di salute e sicurezza. In particolare, l’art. 37 del D.Lgs. 81/08 specifica l’obbligo formativo per i rischi cui sono esposti i lavoratori in relazione all’attività svolta.

I lavori in quota sono una delle attività lavorative a maggior rischio infortunio. Per questo, la formazione e l’addestramento degli addetti ai lavori in quota è fondamentale per garantire il corretto utilizzo delle attrezzature e dispositivi di protezione collettivi e individuali.

Il Corso Lavori in quota e DPI di III categoria anticaduta approfondisce la tematica a livello teorico della sicurezza nei lavori svolti in quota e dal punto di vista pratico illustrando diverse misure di carattere tecnico, come l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto.

A chi è rivolto.

Il Corso Lavori in quota e DPI di III categoria anticaduta è rivolto a tutti i lavoratori, preposti, dirigenti, RLS, RSPP, ASPP, Manager HSE, DLSPP, CSP/CSE che svolgono o supervisionano lavori in quota.

Crediti Formativi.

Il Corso Lavori in quota e DPI di III categoria anticaduta è valido come aggiornamento RSPP, ASPP.

Programma corso lavori in quota e
dpi anticaduta.

Contattaci

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Seleziona il corso di tuo interesse*

    Il tuo messaggio

    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

    Le prossime date

    Gennaio 2022