Corso sui servizi post-vendita come fattore di competitività aziendale.

Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio che diventa il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza. In quest’ottica i servizi post-vendita stanno vivendo un forte cambiamento:

da un approccio “passivo” di intervento su richiesta del cliente ad un approccio “proattivo”,
caratterizzato da una proposta di servizi strutturata e da politiche di pricing collegate al livello di servizio erogato ed al valore percepito dai clienti.

L’obiettivo di questa strategia è duplice:

  • soddisfare e fidelizzare i clienti
  • incrementare il fatturato e la redditività aziendale

Valuta la possibilità di finanziare le attività di formazione!
(Formazione Finanziata, Fondo Nuove Competenze)

A chi si rivolge.

Il programma si rivolge alle risorse che operano in ambito:

commerciale
post vendita
assistenza tecnica da remoto
assistenza tecnica del cliente (tecnici istallatori – manutentori)

Programma corso di formazione
servizi post-vendita come fattore di competitività aziendale.

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