Sales Management
La gestione dell'area commerciale.

Obiettivi del corso

La rete vendita svolge un ruolo determinante nell’acquisire e fidelizzare la clientela, in particolare in un mercato dove i vantaggi competitivi stanno scomparendo. Ancora più valore assume il ruolo della Direzione di Vendita o di una figura che, a qualunque titolo, si occupi di gestione, sviluppo e motivazione dei venditori.

Molto spesso le aziende hanno evidenti lacune commerciali e spesso vivacchiano con la rete di vendita tendendo ad accettare i loro risultati senza la consapevolezza di poter  profondamente incidere sulle singole performance.

In particolare:

  • Identificare le aree chiave del successo di vendita e focalizzare il proprio tempo sulle attività ad alto valore aggiunto.
  • Utilizzare in modo efficace la pianificazione e monitoraggio dei risultati.
  • Svolgere interventi mirati sui propri venditori al fine di migliorare la loro performance.
  • Utilizzare il coaching come strumento di sviluppo dei propri agenti.

A chi è rivolto

Tutti coloro che a vario titolo siano chiamati ad ottenere i migliori risultati dagli uomini di vendita.

Tra questi:
Titolari d’azienda, Responsabili commerciali, Direttori vendite, Capi Area, Personale di marketing

Programma.

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