OGNI AZIENDA, PER IL PROPRIO BENESSERE ORGANIZZATIVO E SALUTARE, HA BISOGNO DI FORMARE I PROPRI LAVORATORI ED ORA È POSSIBILE FARLO IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO.

I Fondi Paritetici Interprofessionali come Fondimpresa, Fonditalia, Forte, Fondoprofessioni, Fondirigenti, ecc.. finanziano piani formativi  che le imprese decideranno di realizzare per i propri lavoratori.

I Fondi finanziano e rimborsano tutte le spese sostenute direttamente per effettuare la formazione; corrispettivi alle società o ai docenti che effettuano la formazione, noleggio di attrezzature propedeutiche, affitti di sale, progettazione, trasferte, etc..

Gli ambiti di attività spaziano dalla SICUREZZA SUL LAVORO ALL’UTILIZZO DI ATTREZZATURE, DALLA FORMAZIONE MANAGERIALE ALLE SOFT SKILLS, DAL MARKETING ALL’AREA VENDITE, DALLA DIGITALIZZAZIONE ALL’INDUSTRIA 4.0.

L’adesione a un fondo è gratuita e comporta numerosi vantaggi, tra cui:

  • ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione
  • partecipare attivamente a iniziative formative adeguate ai bisogni dell’impresa
  • accrescere la competitività dell’impresa
  • incrementare la capacità dell’azienda di trovare nuovi sbocchi nel mercato, grazie all’aumento di know-how conseguente alla valorizzazione professionale dei dipendenti
  • è un’opportunità che si può decidere di sfruttare o meno, ma sicuramente non ha senso privarsene
  • l’azienda ha la possibilità di utilizzare la quota che continua ad accantonare col versamento dello 0,30% dei contributi pensionistici sul proprio conto, che altrimenti non avrebbe modo di utilizzare

JUST CONSULTING, è in grado di affiancare l’Azienda nella SCELTA, tra i tanti esistenti, del FONDO più attivo ed appropriato alle esigenze formative, ANALIZZARE IL FABBISOGNO INTERNO e di seguirla nel percorso di progettazione necessario fornendo altresì la DOCENZA formativa necessaria.