Dal 1° gennaio 2023, gli enti di formazione potranno ottenere e mantenere l’accreditamento in Emilia-Romagna solo sulla base di nuovi requisiti.
Quali sono i nuovi requisiti per l’accreditamento degli enti di formazione in Emilia-Romagna?
Gli enti di formazione per ottenere o mantenere l’accreditamento in regione devono rispondere a nuove modalità e requisiti necessari emessi dalla delibera della Giunta regionale Emilia-Romagna del 21/02/2022.
In particolare, tra i requisiti richiesti viene introdotto l’obbligo della Certificazione di Qualità ISO 9001/EA37 e il Modello di gestione (MOG) D.lgs. 231/01.
Come diventare ente di formazione accreditato Regione Emilia-Romagna?
L’accreditamento degli enti in Emilia-Romagna è un requisito indispensabile per poter accedere ai bandi emanati per il finanziamento di attività formative, realizzati con fondi pubblici comunitari, nazionali o regionali.
Con la Delibera di giunta 201 del 21/02/2022 la Regione Emilia-Romagna ha adeguato la normativa per l’accreditamento degli enti di formazione per dare maggiore solidità e attualità all’offerta proposta.
Per tutti i requisiti generali individuati dalla Regione, sono previste attività di controllo e monitoraggio da parte della Regione per il rilascio e il mantenimento dell’accreditamento.
Hai bisogno di supporto?
Verifica le disponibilità e ottieni la certificazione ISO 9001 entro il 2022!