Gentilissimo/a,
si ritiene di fare cosa gradita nel segnalare un’ottima opportunità per la sua impresa

FORTE – Avviso 3/14 – Logistica, Spedizioni, Trasporti

Il presente Avviso definisce le modalità e le procedure di presentazione e di finanziamento dei Piani e Progetti formativi Aziendali, Settoriali e Territoriali in favore delle imprese aderenti al Fondo. I Soggetti Presentatori1 e le Imprese Beneficiarie, devono risultare aderenti a For.Te. per tutta la durata del Piano, fino alla conclusione della rendicontazione.

Attraverso il presente Avviso, sono finanziabili i Piani e Progetti riferiti esclusivamente al Comparto Logistica, Spedizioni e Trasporti.

Ambiti ed aree di riferimento

Il Piano ed il Progetto formativo, promosso sulla base di accordi fra le parti sociali, deve in ogni caso assicurare logiche unitarie nella strategia e nella gestione delle azioni e può riguardare solo uno dei seguenti ambiti:

  • Lingue straniere, italiano per stranieri
  • Vendita, marketing
  • Contabilità, finanza
  • Gestione aziendale (risorse umane, qualità, ecc) e amministrazione
  • Conoscenza del contesto lavorativo
  • Informatica

Aziende beneficiarie e Destinatari finali

  • Possono partecipare al presente Avviso tutte le aziende aderenti a For.Te, operanti nei settori Logistica, Spedizioni e Trasporti.
  • I Piani formativi sono rivolti alle imprese aderenti al Fondo operanti nei settori Logistica, Spedizioni e Trasporti, che occupino da 1 a 149 dipendenti.
  • I destinatari dell’attività formativa sono i lavoratori/lavoratrici dipendenti per i quali i datori di lavoro sono tenuti a versare il contributo di cui all’art. 12 della legge n.160/1975

Durata delle azioni

Le attività previste dai Piani Formativi dovranno concludersi Entro 24 mesi quale termine massimo dalla sottoscrizione della Convenzione, con la comunicazione di fine attività, dalla quale decorrono i termini (60 giorni) per la presentazione del rendiconto finale.

Finanziamento

Il finanziamento per ogni Piano formativo aziendale non potrà superare euro 100.000,00.

Il finanziamento massimo per ogni impresa, sia in piani settoriali/territoriali che aziendali, è calcolato secondo la seguente tabella:

[cs_table]
Classi dimensionali (dipendenti) Valore massimo del Finanziamento (€)
1 – 25 25.000,00
26 – 50 50.000,00
51 – 100 75.000
101 – 149 100.000,00
[/cs_table]

JUST CONSULTING accompagna i clienti in tutte le fasi: dalla richiesta di contributo, all’organizzazione della formazione, e nello svolgimento di tutte le pratiche amministrative. I consulenti esperti che interverranno in qualità di docenti potranno essere individuati dall’azienda stessa, oppure messi a disposizione direttamente da JUST CONSULTING.

Cliccando su Invia confermi di aver letto e accettato la Privacy policy

Indice dei contenuti
Ricevi le nostre ultime news



Potrebbe ineteressarti