Google ADS
Promuovi la tua azienda con il pay-per-click.
Con Google Ads è possibile promuovere il sito web attraverso annunci a pagamento e trovare i clienti giusti, attraverso l’ottimizzazione SEO/SEM.
Il corso ha l’obiettivo di formare il partecipante sull’uso della piattaforma pubblicitaria di Google Ads per realizzare e gestire campagne di marketing a pagamento (PPC), Display e Remarketing completamente personalizzate e ottimizzate.
Destinatari
Imprenditori, Direttori Marketing, Responsabili e Addetti Marketing
Durata
Da 12 a 40 ore circa.
La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.
Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h
Programma
- Utilizzare Google Ads nella propria strategia di Web Marketing
- Impostare l’account
- Punteggio di qualità e catena del valore
- Rete di ricerca o rete display
- Impostazioni delle campagne
- Strategia di offerta del CPC
- Il targeting e la scelta del pubblico
- Variabili di Remarketing e retargeting
- La creazione degli annunci
- La scelta delle Keywords
- Regole di base e utilizzo delle estensioni
- Come ottimizzare le campagne
- Strumenti della piattaforma Google
Potrebbe interessarti
Verifica
Finanziamenti e Incentivi per la Formazione
Verifica Finanziamenti e Incentivi per la Formazione
Attraverso i Fondi Interprofessionali puoi ottenere il finanziamento della formazione aziendale.