Storytelling per i social media: Racconta la tua azienda sul web

Con il corso Storytelling per i social media, i partecipanti impareranno l’arte di raccontare la propria attività attraverso piattaforme web e social. Si vedrà come suscitare sentimenti ed emozioni attraverso lo storytelling, unendo storia, racconto e narrazione con l’attività di digital marketing.

Il percorso descrive le tecniche di storytelling digitale, le caratteristiche di una comunicazione aziendale di successo e come legare i clienti ad una storia utilizzando i canali social per creare la tua Brand Identity.

Destinatari

Imprenditori, Direttori Marketing, Responsabili e Addetti Marketing

Durata

Da 12 a 40 ore circa.

La durata del percorso viene stabilita sulla base delle necessità aziendali che emergono in fase di analisi delle competenze e degli obiettivi finali che si intendono raggiungere.

Si consiglia di svolgere le ore con incontri settimanali di 4h

Programma

  1. Cos’è il Digital Storytelling
    a. Perché fare storytelling
    b. Principi basilari e applicazioni del racconto
    c. Storia o racconto? Conoscere gli elementi e pianificare
    d. Come creare emozioni e coinvolgimento con il pubblico di un brand
    e. Come si crea la storia di un brand e come la si racconta
    f. Corporate Storytelling
    g. Mansioni dello Storyteller
    h. Analisi del lettore
    i. I processi del racconto
    j. Visual Storytelling
  2. Storytelling d’impresa
    a. Creare l’identità di un brand
    b. La costruzione degli archetipi
    c. Quali sono i giusti toni di voce
    d. Storytelling per i social network

Potrebbe interessarti

Verifica
Finanziamenti e Incentivi per la Formazione

Verifica Finanziamenti e Incentivi per la Formazione

Attraverso i Fondi Interprofessionali puoi ottenere il finanziamento della formazione aziendale.